What’s a boy supposed to do?

13 Giu

di Clara Natale

A volte può essere costruttivo andare in metro nelle ore di punta o nei week-end di bel tempo. Tralasciando il solito senso di appiccicaticcio che inspiegabilmente ti senti addosso, nonostante ti sia impegnato con tutte le forze a non toccare nulla con le mani e a fare da contrappeso con il lato B per non rischiare di cadere. E tralasciando anche il solito cattivo odore che ti verrebbe di promuovere un’offerta pubblica di saponette ogni domenica del mese in piazza.
Costruttivo perché ti accorgi della diversità della gente. Costruttivo perché incontri lo sguardo di qualcuno. E inizi a fantasticare. Chissà come si chiama? Dove sta andando? Ha un’aria così pacata. Anche lui la sente questa puzza terribile e fa finta di nulla?


È affascinante come in quello spazio ristretto fatto di braccia alzate, braccia conserte, mani in tasca, valigie, aria compressa, libri a cui dai una sbirciatina per poi googlare il titolo e vedere di che roba si tratti esistano tanti punti interrogativi e nessuna certezza.
Tranne una.
Quando becchi un gruppo di pischelli che condividono le cuffie dell’Ipod e improvvisano un concerto con tanto di gestualità da musicanti di batteria e chitarra.
Tu con le tue cuffiette nelle orecchie restituisci lo sguardo stavolta interdetto al tipo di prima. E assisti a questo concerto muto.
No, devo levare le cuffie. Devo anche ascoltare.
“Ohoo ohoo ma a me non me ne frega tanto , Ohoo ohoo io sono un italiano e canto”.
Sì, una certezza c’è.
Ho avuto un’adolescenza fuori dalla media.
E felice.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: