Cosmetic, 10 Maggio @Circolo degli Artisti

27 Apr

In uno dei miei vani e – per dirla tutta – non troppo convinti tentativi pseudo-giornalistici, qualche anno fa ho visto di un gruppo che ho descritto parlando di schitarrate, occhi in basso, e poco altro.
Non è un caso che adesso io venda suonerie, ma tant’è.
Stanotte ho messo il loro nuovo pezzo su iutub, come fanno i bimbi che ci sanno fare con il computer.
Ecco, alla faccia delle schitarrate! questo pezzo ti entra dentro come un trapano nel cervello. E la cosa bella è che lo fa senza sporcare. Nel senso, non è una di quelle sboronate rock pesanti che ti fanno male i timpani. Non credo che il cantante urli mai, a dirla tutta.

Ripete ossessivamente una frase, sempre la stessa, più o meno. Sotto passa decisiva e indifferente una batteria; anche lei sempre la stessa, che andrebbe avanti così anche davanti ad una donna nuda, ad una guerra o a quelle poche altre cose che possono sconvolgerti la vita. E tutto intorno le chitarre – eccole finalmente – a trasformare quel sudiciume tipico del rock in un pacco regalo messo a punto per Natale.

Forse qualche anno fa non ci avevo capito un cazzo, e la cosa è plausibile.
Forse sono molto meglio di qualche anno fa. Si racconta abbiano fatto una cura. Si dice che si senta, e che si sente già.
I Cosmetic, quelli di cui non c’ho capito un cazzo, vengono al Circolo, il 10 Maggio, come una guerra, o come una donna nuda, per sconvolgerci!

Alessandro Giustizieri

Una Risposta to “Cosmetic, 10 Maggio @Circolo degli Artisti”

  1. icittadiniprimaditutto aprile 27, 2012 a 22:48 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

