La fuga della figa

14 Apr

Non si vedono più belle ragazze in giro. Non voglio dire che le ragazze belle siano scomparse: solo, non se ne vedono più tante in giro. Lo so, io non frequento molti locali (preferisco, che ne so, il poker casalingo), ma il fatto è che non vedo un bel volto per strada, sconosciuto, da secoli. E il fatto che io non vada spesso nei locali rende la cosa molto più inquietante. Significa che vedo brutte facce nella quotidianità, per strada – appunto. L’immagine pubblica, pensando ai PIL.

Non che io sia Bret Easton Ellis o qualche difensore del bello o del frivolo o del superficiale (o magari sì, magari sono Bret Easton Ellis), ma mi immagino il nostro paese che, a un certo punto, si dice:”Eravamo così impegnati a far fuggire i cervelli, che siam riusciti a far scappare anche le fighe”.

Ma magari è solo che tutte le belle ragazze se le sono prese i reality, la tv o i siti porno. Mi piacerebbe pensarlo. Come mi piacerebbe pensare che ciò che io chiamo deficit di bellezza sia solo un eccesso di disperazione. Non ho idea di quale sia il perché, in verità. Magari è solo che mi dice culo di avere una ragazza che continua a piacermi. O forse sono gay, come Bret Easton Ellis, ma non credo: queste ultime due cose si escludono a vicenda, e della prima sono sicuro. Dunque la seconda è solo una frase ad effetto.

Andrea Macrì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: