Arrivo tardi, a volte

16 Mar

Ho il vizio di dire che non cambio mai idea. Cazzate.
Sulla musica ho cambiato idea tre volte. La prima: non conta. La seconda: MGMT. La terza: oggi.

Sai quando una cosa ti piace, ma non sei convinto? quando la senti, è ok ma, non lo so. Oggi ho capito.
Ho capito che può non convincerti, che puoi tremare per strada. Che puoi essere bizzarro, e puoi sbagliare delle cose. A volte.
Ma va bene lo stesso, certe volte. Perchè poi c’è la classe, c’è la musica fatta per bisogno di farla. davvero. E non sono cazzate a volte.

Oggi ho parlato di accordi e strumenti antichi. Oggi ho parlato di dischi fatti perchè non c’era più spazio in testa.
Oggi ho fatto 15 ore di lavoro, con 13 minuti di pausa a pranzo – non per lamentarmi. Alla quattordicesima ho sorriso. Sentendo un pezzo, tremolante, sottovoce e di gran classe.

Alessandro Giustizieri

Rispondi

