Cinemascope

10 Mar

“Mi scusi, signora, non avevo intenzione di toccarle il culo, ma l’autobus é tanto pieno che non ci si sta se non ci si stringe.. ah, le è piaciuto? Potremmo stringerci in camera mia, in un letto di paglia e, sulle nostre teste, un ventilatore anni ’60 che i miei nonni hanno acquistato a rate, potrebbe farci da colonna sonora. 
Poi le cucinerei del pesce alla griglia steso su un letto di cous-cous. Quando facciamo l’amore, mi chiede? Beh, difficile dirlo. Lei quando vorrebbe? Sarebbe delizioso al tramonto, dopo una giornata a consumare le suole delle scarpe sulle strade di questa città. Saremmo stanchi ma felici. Oppure potremmo farlo nel pomeriggio: dopo il lavoro potrei uscire dall’ufficio e trovarla ad aspettarmi al primo angolo che collega la mia tristezza al paradiso. E lei non indosserebbe che occhiali da sole e un sorriso, uno di quelli che ti stendono come un pugno in piena faccia. Quei sorrisi che ti fanno pensare: ‘ecco, la vita può farmi tutto, adesso: sono invincibile’, quei sorrisi che ti fanno sorridere con tutto il corpo, di rimando, che renderebbero bellissimo anche ricevere centinaia di coltellate. Allora abbandonerei tutti i pensieri negativi e forse arrossirei. Sa’, sono un tipo sensibile. Probabilmente balbetterei e sarei impacciato, magari avrei voglia di baciarle le labbra e invece abbasserei lo sguardo mettendo le mani in tasca. Mi bacerebbe lei, dice? Se lo desidero ora? Ha voglia di scherzare! E’ la prima cosa che ho pensato quando l’ho vista lì, seduta, a leggere un libro. E visto che siamo in vena di confidenze, sa una cosa? Mi pareva stupenda l’idea di portarla fuori per un caffè. Lei prenderebbe un cappuccino e io le pulirei la schiuma dal naso mentre lei sorride, anzi ride di gusto adesso. Chissà com’era bella da bambina.. ha visto, è semplice. Ah, scende? Addio, allora.”

Quant’è bello immaginare.

Arianna Grilli

Rispondi

