Drink To Me

8 Mar

Architetti li definirei.

Ci sei te che ascolti, solo. Ma mentre il disco va avanti, pezzo per pezzo, intorno si alzano le mura e si dipingono poi di colori le pareti. I divani, le finestre, le tende; tutto si dispone ed ecco che sei a casa.

Senza che te ne accorgi ti ritrovi a dover aprire la porta se qualcuno ti chiama. Il resto se ne sta fuori che bussa. E a te per il momento ti basta quello che hai; un punto di vista privilegiato da cui guardare fuori.

Armati di synth e batterie incalzanti i Drink To Me fanno tutto da soli, ti danno di che pensare, di che ricordare. L’atmosfera sta là pronta ad invadere lo spazio, tipo un altro effetto serra; basta un “play” e non ti rimane che seguirne i movimenti, respirarne l’aria e sprofondare nel divano più comodo del mondo- che ovviamente si sono premuniti di costruirti- mentre batti il tempo col le mani e annuisci con la testa perché il ritmo non transige.

I Drink To Me fanno musica giovane e soprattutto che trasmette voglia di vivere; voglia di vivere contagiante, invadente. Voglia di uscire, di incazzarti, di innamorarti, di scappare via, di ritornare, di stare sveglio fino a tardi, di avere sonno la mattina dopo, di impazzire di ricordi e poi dimenticare tutto.

Lasciali fare insomma e poi dì che ne pensi.

“S” è un disco che si stampa nelle orecchie al primo ascolto, che ti lascia appagato come una bella giornata che finisce, che ti smuove tutto dentro e non puoi farci nulla; che non importa che hai un esame il giorno dopo ma al concerto ci vai comunque.

Giulia Nardi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: