Abiku

24 Feb

L’ormai trascorso 2011 si è chiuso con una perdita assai dolorosa, la chiusura di Altered Zones, che ha fatto tanto bene a me e tanto bene alla musica di un certo tipo.
In attesa che altro arrivi a colmare l’abisso nel mio animo, finite le distrazioni meglio note come sessioni d’esame, decido di dedicarmi di più all’ascolto dei più chiacchierati progetti Indipendenti italiani, perché ascoltare gruppi di merda di Atlanta con 200 fan su Facebook e non conoscere quelli dietro casa? Quindi come inizia il 2012?

Lo Stato Sociale han fatto il disco dell’anno a febbraio ed hanno tutto l’amore che si meritano, mentre A Classic Education invadono l’america ora che sono il gruppo più bravo al mondo in assoluto, sta per uscire il nuovo degli Uochi Toki ed io già tremo, Colapesce è il presidente della repubblica indipendente italiana, d’un tratto a tutti quanti piace Porcelain Raft, si attende il disco dei Drink To Me e tanto tanto altro ancora tra singoli, Ep e roba, oltre perché Blow Up ha smesso di mettere i voti alle recensioni, quindi i dischi bisogna iniziare ad ascoltarli davvero.

Poi, ovviamente, si fa tanto hype casareccio su tantissima merda blog-friendly come al solito, che fai la chillwave, che la fai house, che la fai poppettona, che ci metti il riverbero ma diavolo c’è un limite alle paraculate che uno può fare per una recensione, sono sicuro che c’è.

E sono pure sicuro che c’è chi, neanche troppo sconosciuto, fa semplicemente belle canzoni, col chorus e l’attitudine al cantautorato pop, i Jesus & Mary Chain e le code strumentali, tutto molto bello, solo questo.

Edoardo Biscossi

Advertisements

Una Risposta to “Abiku”

  1. icittadiniprimaditutto febbraio 24, 2012 a 16:16 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: