Postsound

12 Feb

Mi gira la testa. Le palpitazioni sono così poco controllate stamattina. Guardo la sveglia ed è mezzogiorno. Sento i discorsi della sera prima ronzarmi nella testa, uno strano fischio nelle orecchie mi impedisce di ascoltare i rumori esterni.

Tiro la coperta perché ho freddo ai piedi, voi non sentite che gelo che c’è fuori?

Mi chiedo come mai la stanza continui a seguirmi mentre vado in bagno. Il mio viso non è esattamente centrato nello specchio ed ora un pianoforte scordato mi risuona in testa. Non ho ricordo alcuno di chi io sia, di cosa ci faccia in questa casa (che presumo sia la mia) e mi chiedo perché sul mio calendario sia segnato che un certo Roberto ha un colloquio con l’azienda di un certo Armando.

© Martina Sanzi

‘Cavolo, ecco cos’ho fatto ieri!’ Dico tra me e me. ‘Non ero ad una festa, ma ad un concerto. E c’era quella tipa che tanto mi piace (con i capelli rossi) e cavolo forse le ho cantato qualcosa, forse no.

Ma si cazzo dai, ero sul palco. C’erano tutte quelle luci su di me e per un attimo ho creduto di volare. Si, ero sul punto più orgasmico, quello dell’assolo e proprio in quel momento lei mi ha guardato. Decido che per darmi un tono (io che sono talmente sfigato che credo sia cool mangiare gelato alla fragola sotto la neve) devo avvicinarmi e far sentire alla folla quant’è stridente il mio suono fender. Ecco, quella sensazione di gioia infinita. E’ la musica, è ciò che produce, sono i suoi effetti semipsichici sugli altri. Per questo ho pensato bene di pestare goffamente il cavo jack e di volare. Si, per davvero però! sono volato giu dal palco e ho sbattuto la testa a terra.

E’ dura fare rock. Già.

Martina Sanzi

Una Risposta to “Postsound”

  1. icittadiniprimaditutto febbraio 12, 2012 a 15:17 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Lascia un commento

