La Vita Come Un Film

5 Feb

Era un sabato pomeriggio come tanti. Uno di quei sabati in cui si rimane a letto a sfinirsi fin quando se ne ha voglia. Poi, ecco che arriva una delle mie solite idee strambe. E se adesso fossi su un set cinematografico, circondata da telecamere e il tempo fosse scandito dai “ciaaaak, si gira” e l’aria avesse il profumo di cappuccino e cannella? Mi immagino con i capelli al vento, a sfrecciare su una cabriolet sotto il cielo di Irlanda, che a volte i colori li fa brillare più del vero. Tamburello le mani sul volante, quasi come se questo si fosse trasformato in uno strumento a percussione e passo da una track all’altra. Eh sì, perché ogni film che si rispetti ha la propria colonna sonora e anche io voglio la musica che mi parte improvvisamente dal nulla come nei film. L’aria frizzante che mi accarezza la pelle, il verde che mi circonda e Soul Sacrifice, Santana, a fare da cornice a questo viaggio con me stessa. E mi viene in mente l’esibizione di Woodstock e quel genio di Michael Shrieve allora ventenne alla batteria. Ecco, qui potrebbe partire uno di quei pezzi da classica scena dove ci sono lui e lei e tutto intorno si blocca e l’inquadratura si concentra solo sui loro occhi. Si vedono. Non si conoscono ancora. E si piacciono. Non c’è verso di far sì che le cose cambino. Nessun cattivo pescato chissà da quale favola può evitarlo. Loro si piacciono e già lo sanno.  L’energia che mi trasmette vederlo suonare, agitare quelle bacchette con sofisticata dedizione e geniale follia, mi cattura. E poiché il film è il mio scelgo io la soundtrack per il nostro colpo di fulmine.  La più adatta sarebbe “DRIIIIIN. SVEEEEEGLIA”, ma preferisco andare su qualcosa di più soft con Sweet Disposition, The Temper Trap. Sì, anche io mi faccio i film in testa come JD di Scrubs.

2 Risposte to “La Vita Come Un Film”

  1. icittadiniprimaditutto febbraio 5, 2012 a 11:34 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Mara Coffee febbraio 5, 2012 a 13:25 #

    Molto bello! (:

Lascia un commento

