Uochi Toki

10 Gen

Un concerto. Un sotterraneo adatto a meno avventori dei presenti, giocando, i 20 in eccesso, un ruolo determinante nel condizionare l’insalubrità dell’aria e lo scarso spazio vitale. Più tardi un amico commenta l’insoddisfazione espressa da due tizi, che si lamentavano perché gli artisti non avevano proposto due tra i loro pezzi più inflazionati su youtube. “Eh, ma non puoi mica impedire a chi non capisce un cazzo di venire ai concerti…”

Allora penso che certa musica abbia qualcosa che la pone a forte distanza da altre cose, a volte da tutto il resto, che la rende capace di incantarti quando nessun altro sembra avere idea di cosa sia ed é la capacita che ha di metterti alla prova. Quello che ascolti dagli Uochi Toki non ti viene a cercare, non é una colonna sonora dei momenti della tua vita, è qualcosa di estraneo al concetto di pop; richiede concentrazione per goderne e che non ci siano distrazioni, richiede di essere suonata sottoterra, tra caldo e puzza, lo leggi in faccia a chi sbuffa per i 4 minuti di noise tra un pezzo e l’altro, lo senti dal disappunto di chi non é soddisfatto degli appena 8 pezzi eseguiti in un’ora e mezza, lo conti sulle 20 teste in meno che ci sono in cantina tra il primo e l’ultimo pezzo.
“Abbiamo detto -l’underground è troppo in alto- vediamo cosa c’è più in basso. E se non c’è niente, lo inventiamo corpo di mille balene”.

Edoardo Biscossi

Una Risposta to “Uochi Toki”

  1. icittadiniprimaditutto gennaio 10, 2012 a 16:57 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: