In fondo noi due non ci conosciamo

4 Gen

Il 6 gennaio il calendario porta l’Epifania. Io aspetto la calza della Befana.
C’è chi invece ricorda che è la data di nascita di Giovanna d’Arco e ci piazza l’uscita del suo disco.
Sto parlando di Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta, ex voce degli Young Wrists, oramai sciolti.


Bella sfida passare dai testi in inglese ad un progetto solista in italiano.
Giovanna e Maria Antonietta: una bruciata al rogo, l’altra giustiziata con la ghigliottina. Ma nei testi, che girano in anteprima in rete, Letizia nomina anche altre donne: Maria Maddalena e Santa Caterina.
Figure femminili con vite piuttosto tormentate e dolorose che credo vogliano calcare molto l’idea attuale di ragazza interrotta e difficile. Che beve l’aspirina nel Martini e non sa in quale letto si sveglierà il giorno dopo e si sente sola e non capita da nessuno.
Il sound è fresco e dà l’idea di quelle giornate di inizio estate in cui non ti va di fare un cazzo e vegeti sotto al sole con un tè freddo ghiacciato.
Non sono una grande amante dei motivetti che oggi ti entrano in testa e domani non sai in quale parte del cervello si sono ficcati, ma sono tre mattine che mi sveglio con questa canzone. E non è che mi entusiasmino molto le canzoni in italiano, ma questo disco mi incuriosisce e scommetto che questa rossa farà parlare molto di sé.
Attendiamo e chissà se davvero questa ventata di pop all’italiana ci accompagnerà fino alla stagione dei bagni e delle nottate in spiaggia sotto le stelle.
Io, nel frattempo, mi vado a comprare il carbone zuccherato e le liquirizie rosse.

Clara Natale

Una Risposta to “In fondo noi due non ci conosciamo”

  1. icittadiniprimaditutto gennaio 4, 2012 a 12:11 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Lascia un commento

