Pavement Ist Rad

3 Gen

Caro Stephen Malkmus,
due anni or sono tu e la tua band veniste a Roma, vi avevo appena scoperti e valutai che non valesse la pena, perché era una reunion, perché eravate sicuramente vecchi e lo facevate solo per soldi.

Stephen Malkmus,
é colpa tua se certe cose non le do più per scontate; se da quel giorno vivo nel rimpianto,
é colpa tua se mi fa schifo il rock americano bonaccione anni ’90, se non posso godermi i Pearl Jam o gli Stone Temple Pilots come fanno tutti;
é colpa tua se scrivo testi troppo verbosi che non significano un cazzo, se pure a Dicembre parlo sempre di indiroc invece di scrivere qualcosa di spiritoso sul natale;
é colpa tua se ascolto le b-side, quelle una volta mi servivano solo per vantarmi di conoscere un gruppo meglio di qualcun altro, e oggi mi ritrovo ad ascoltare pure le riedizioni deluxe dei dischi.

Gli album solisti dei frontman post-scioglimento sono universalmente riconosciuti come bufale, eppure io quest’anno Mirror Traffic l’ho ascoltato e mi è pure piaciuto, Stephen Malkmus.
Il mese scorso ho anche comprato una raccolta da ascoltare in macchina, manco fossi fan dei Queen, Stephen Malkmus, senti come suona bene il tuo schifo di nome, di sicuro sei pure più alto di me…

Stephen Malkmus hai mai visto Misery non deve morire?

Edoardo Biscossi

4 Risposte to “Pavement Ist Rad”

  1. icittadiniprimaditutto gennaio 3, 2012 a 12:41 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    • FAI PENA febbraio 4, 2012 a 20:16 #

      a me fai pena, tu e tutti i tuoi amici hipsters,
      i pavement no però!

      • Edoardo Biscossi febbraio 22, 2012 a 02:26 #

        Grazie, sul serio, son piegato in due dal ridere, giuro.
        Ti andrebbe di dirmi come ti chiami? non ti darò fastidio, lo prometto, vorrei solo capire che tipo di persona, prima di cena, lascia commenti anonimi pieni d’odio a post scritti, un mese prima, da uno sconosciuto.
        I miei amici ringraziano. Ti vogliamo bene.

  2. Giacomo (il tuo batterista rancoroso) febbraio 22, 2012 a 02:29 #

    c ha ragione sul fatto che fai pena biscò ahaha 😀

Rispondi

