Nevrastenia Natalizia

24 Dic

Mettiamo subito in chiaro una cosa: a me piace il Natale. E sono più alternativa di te che fai l’anti-natalizio. Ormai sono buoni tutti a fare gli anti-natalizi…

A me non importa se tutto il mondo si da al consumismo nevrotico, se tutti si imbottiscono di cibo alla faccia dei poveracci. Quelli fanno schifo a Natale così come in tutti gli altri 364 giorni dell’anno. Non credere che consumino e mangino meno solitamente.

Se è vero che uno dovrebbe ricordarsi di essere buono ogni giorno e non solo a Natale, bisognerebbe ricordarsi di odiare gli ipocriti tutti i giorni e non solo il 25 di dicembre…Detto ciò, credo pure in Dio a modo mio e sono convinta che Gesù fosse proprio un bravo ragazzetto. Però a me non piace dare un’accezione religiosa a questa festa.

Io non mi ingozzo, faccio l’albero ma pieno di pupazzi buffi, mi biasimo per aver dato per scontata la mia famiglia, e vado a recuperare gli abbracci persi di mia nonna. Solo una cosa non faccio: il presepe.
Non festeggio neanche il mio di compleanno…

Due giorni fa sono tornata a casa e mio fratello (ateissimo per giunta) aveva fatto il presepe. Mi sono inferocita come una iena e gli ho dato il tormento per due giorni. Sulla stella cometa ho attaccato un cartello con su scritto “MI DISSOCIO”. Non riuscivo ad accettare quella rappresentazione vuota in bella vista nel mio salotto. Poi mi sono fermata e mi sono chiesta perché… d’altronde se non ha importanza CHISSENEFREGA… due giorni dopo ho capito perché tanto astio.
MALEDETTA SINDROME PREMESTRUALE.

Francesca Cireddu

Una Risposta to “Nevrastenia Natalizia”

  1. icittadiniprimaditutto dicembre 24, 2011 a 11:31 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

