Belli Momenti

20 Nov

Tempo fa ho frugato indiscretamente in macchina di un mio amico mentre comprava il kit del fumatore: tabacco, cartine, filtri.

Ho scovato tra le altre una compilation, suppongo, donatagli da una ragazza.
Il titolo scritto con pennarello indelebile nero:

BELLI MOMENTI.

Ho inserito il cd, primo brano: Intro THE XX.
Inserisco il cd … inizia:
00:00 chitarra elettrica … basso e synth
00:40 battito di mani, RITMO SINCOPATO E INCALZANTE
Bassi campionati e battito di mani pulsanti si alternano
01:21 qualcuno da qualche parte segue la melodia con la voce
la la la la la la la la la la la la la la

melange armonico
, poi piano piano tutto sfuma e…
FINE.

Chissà come si sarà evoluta la storia con l’ipotetica ragazza!
Tornato in macchina, ho preferito non chiedergli nulla.

Adesso che ci penso, l’ultima compilation che ho fatto per un ragazzo non l’ho mai consegnata.
La stessa sera smettemmo di frequentarci.
Il brano iniziale era l’Intro dei The XX.
Belli momenti.

Mariateresa Leone

Rispondi

