Sull’ispirazione e la Tazza

3 Nov

Se ti cimenti in un qualcosa di artistico ad un certo punto arriva il momento in cui pronunci sconfortato questa frase:”mi manca l’ispirazione”.

E allora la cerchi fissando per tre quarti d’ora la maiolica beije che si trova sulla parete di fronte a te, e che coincide perfettamente al punto in cui si incontrano le due traiettorie dei tuoi spenti e stanchi occhi.
Mentre sei seduto sulla tazza ovviamente.

Il fatto che io abbia trovato una foto di Frank Zappa seduto, anche lui, sulla tazza, non sarà un caso no?

Perché non esiste, e ripeto NON ESISTE un posto migliore della tazza per trovare l’ispirazione.

Chissà come mai…Sarà la porta astrale per qualche dimensione parallela?

Vi giuro che le mie più grosse genialate le ho concepite così…
anche adesso infatti, non sapevo cosa scrivere…
e allora eccomi qui, seduta sulla tazza.

Francesca Cireddu

Rispondi

