Siamo tutti marziani

16 Ott

“Benvenuti a tutti i presenti, qui oggi per la selezione di Sales Associate“.

Sales Associates, che è un modo fico per dire che vai a fare la commessa…secondo loro io aspiro a fare questo nella vita? chiamatelo come si chiama e datemi sti due spicci!

Ad un colloquio di lavoro ti devi SAPER VENDERE.
Ad un colloquio di lavoro non devi dire la verità. Che è semplicemente che hai mille aspirazioni ma non le puoi realizzare quindi ti prendi quello che ti danno perché dovrai pure campare no?

Ma che roba è? non c’era scritto sul contratto!
Io pensavo che venendo qui, nel mondo, avrei avuto la possibilità di fare quello che desidero, ma non mi sembra proprio.
E mi metto anche io in fila insieme a tutti quelli come me che in serie chiedono un lavoro, di serie.

Io non mi sento di qui, io non sono così, e neanche voi che ve la passate come me.
“…Così torniamo tutti alle nostre case
scultori architetti marziani SIAMO TUTTI MARZIANI
QUI NON C’E’ POSTO”
(cit. Thegiornalisti)

Francesca Cireddu

Rispondi

